[ubuntu-it] kernel panic duranet l'installazione

vince vinz65 a gmail.com
Mar 1 Dic 2009 16:49:48 GMT

Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, sto cercando di installare ubuntu 9.10 su un portatile; ho
> provato con il live cd e si blocca durante l'installazione. Ho allora
> provato ad installarlo dalla versione alternate ma si blocca lo stesso.
> Durante l'installazione ho aperto un'altra console e ho scoperto che il
> problema è un kernel panic: not syncing - attempt to kill the idle task!
> IL kernel è il 2.6.31-14-generic ...
>
> Non so proprio cosa pensare. Il notebook è stato usato con win2000 fino
> a poco tempo fa, quindi presumo non abbia problemi hardware; il notebook
> [...]

Ciao Piviul

Non so se sia lo stesso tipo di problema, comunque di recente anch'io ho
provato invano a installare Ubuntu 9.10 su un Acer Aspire uguale o
comunque simile (in ogni caso anche lui con qualche annetto sulle
spalle); dopo aver perso ore a googlare senza ottenere alcun risultato
apprezzabile (pare sia a causa hardware non compabile al 100% o simile,
o forse problemi di ACPI, non s'è capito esattamente), ho dovuto
rinunciare per non perdere troppo tempo.

Ho quindi deciso di provare il tutto e per tutto, riavviando il PC con
un CD d'installazione Debian Stable, e tutto è filato liscio come l'olio
al primo colpo, ora il portatile viaggia alla grande con Debian.

So che non è esattamente il tipo di risposta che ti aspettavi, e me ne
dispiaccio, comunque è la mia esperienza personale... :)

Ciao
vince