[ubuntu-it] kernel panic duranet l'installazione

Piviul piviul a gmail.com
Mar 1 Dic 2009 15:40:07 GMT

Ciao a tutti, sto cercando di installare ubuntu 9.10 su un portatile; ho
provato con il live cd e si blocca durante l'installazione. Ho allora
provato ad installarlo dalla versione alternate ma si blocca lo stesso.
Durante l'installazione ho aperto un'altra console e ho scoperto che il
problema è un kernel panic: not syncing - attempt to kill the idle task!
IL kernel è il 2.6.31-14-generic ...

Non so proprio cosa pensare. Il notebook è stato usato con win2000 fino
a poco tempo fa, quindi presumo non abbia problemi hardware; il notebook
è un acer aspire 1310. Google non mi ha detto praticamente niente.

Qualcuno ha qualche idea di come possa fare per provare ad installargli
ubuntu?

Grazie

Piviul