[ubuntu-it] virtualbox usb e wifi

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Lun 31 Ago 2009 11:22:44 BST

Luca Marchesan ha scritto:
> ciao ho installato virtualbox 3 con dentro xp_pro_sp3 volevo sapere se
> era
>
> E' possibile far riconoscere le usb nel seguente modo (valido per
> Virtualbox PUEL (non la OSE):
>
> --> Ricava ID del gruppo vboxusers da /etc/group
>
> mazinga a mazinga-pc:~$ grep vbox /etc/group
> vboxusers:x:123:mazinga
>
> (d'ora in poi devi sostituire il numero relativo al tuo gruppo in tutti
> i passaggi, per me è 123, ma per altri potrebbe essere 127 o chissà cosa
> altro....)
>
> --> Aggiungi una riga a /etc/fstab:

> [...]
Scusa, ma è molto più semlice. (magari cambia qlcs, ma a me funzionano da dio le usb..)
vai su Sistema->Amministrazione->Utenti e gruppi->Gestsci gruppi, trovi il gruppo vboxusers e spunti il tuo user.
dopodichè accendi vbox e nelle impostazioni della VM aggiungi un filtro standard per le usb (il primo)

poi avvii la macchina e quando inserisci una pennetta o che so io, te la  vede.

ciao!
dab.