[ubuntu-it] Ma Ubuntu è magico?

sergiorame a yahoo.it sergiorame a yahoo.it
Lun 31 Ago 2009 00:31:51 BST

No è stato facilissimo in quanto ho l'hard-disk con la slitta, quindi semplicemente ho tirato fuori il disco fisso e Ubuntu si è installato in automatico sulla chiavetta. Credo che anche windows farebbe la stessa cosa se non trovasse il disco fisso ma la chiavetta. La cosa che mi ha stupito però e che la chiavetta in questione è di 8 giga e Ubuntu na ha usati solo la metà. In pratica si è installato in soli 4 giga e tutti i software funzionano normalmente. Questo mi ha stupito.
Ho fatto anche l'aggiornamento del sistema e sempre tutto ok. Magico Ubuntu :-)
Ora dato che è una chiavetta di battaglia (di battaglia perché è l'unica chiavetta che se la inserisco in un asistema windows si danneggia e perdo tutti i documenti presenti in essa, non riuscendo a recuperarli con niente nemmeno con Linux) voglio vedere quanto dura dato che se usata in questo modo i file system dovrebbero esaurirla in pochissimo tempo. Staremo a vedere.
Ciao
Ah ora sto usando il sitema "chiavetta" ;-)
Riciao

----- Messaggio originale -----
Da: mauro <maupec a iol.it>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Sabato 29 agosto 2009, 21:54:14
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Ma Ubuntu è magico?

Il giorno sab, 29/08/2009 alle 17.30 +0000, sergiorame a yahoo.it ha
scritto:
> Ho installato la versione non pendriver ma quella normale desktop 9.04

Ciao Sergio, grazie per la segnalazione. E' sempre bene avere notizie di
prove testate di persona da qualcuno.

Forse sarebbe interessante che tu ci dettagliassi come lo hai installato
sulla chiavetta, cosi' qualcuno puo' seguire il tuo esempio, se gli
necessita. Dopo tutto, con le chiavette di 16 e 32 giga ormai ci sta
comodo a sufficienza. Pensa che in studio, al lavoro intendo, ce l'ho
installato su una partizione di 15 giga e ci sguazzo.

Forse hai semplicemente, da live-cd, detto di effettuare l'installazione
sulla chiavetta inserita, mi immagino. E per il grub che opzione hai
scelto in questo caso?

Grazie!

mauro