[ubuntu-it] mutt script backup

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 28 Ago 2009 00:00:56 BST

* giovedì 27 agosto 2009, alle 21:16, Giovanni Martin - wrote:

> NO se scrivo mutt intendo mutt

Piano....  La telepatia non funziona in rete: non rispetta le RFC.

"Qualcuno utilizza mutt per fare backup in automatico? io vorrei
 utilizzarlo per fare il bk delle foto che scatto in archivi tar.gz o
rar,..."

mutt e' un mailer, non un tool di backup. Per fare quello che vuoi fare tu
occorre la shell e non un MUA.

> ecco la ratio
> tar  >> crea un archivio
>
> split >> divide in allegati più piccoli
>
> mutt >> invia tutto ad una casella mail

Prova a usare "man mutt" che forse trovi qualche dritta.
Oppure, invece di usare mutt, esiste il piu' spartano programma "mail" o
"mailx" o ancora "uucp" che magari e' piu' adatto.
Il tutto cucinato in uno script, magari avviato come un cronjob.

Riguardo mailx:

Mailx is derived from Berkeley Mail and is intended provide the
functionality of the POSIX mailx command with additional support
for MIME, IMAP, POP3, SMTP, and S/MIME. It provides enhanced
features for interactive use, such as caching and disconnected
operation for IMAP, message threading, scoring, and filtering.
It is also usable as a mail batch language, both for sending
and receiving mail.

*Molto* piu'  adatto di mutt, IMO.

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it