[ubuntu-it] Nuovo portatile ASUS K50 - Come faccio ad aggiornare il kernel ?

miKe m.m.asciutti a email.it
Sab 22 Ago 2009 10:08:40 BST

Alle 15:13 di mercoledì 19 agosto 2009,  in merito a [ubuntu-it] Nuovo
portatile ASUS K50 - Come faccio ad aggiornare il kernel ?,  Mar.Ca. Luigi
Palmiero   ha scritto:

> sulla seconda partizione del disco. Ho avviato il disco Live ed ho visto
> che non mi riconosce la scheda wireless,

potrebbe dipendere solo dalla mancanza di un firmware, non mi preoccuperei
troppo

che modello è?

> la webcam e qualche altra cosa.
> Come soluzione, prima di impelagarmi nei vari drivers, volevo provare ad
> aggiornare il kernel. La mia domanda è questa: dove posso scaricare i
> pacchetti del kernel e quali devo installare ?

da live è un pò macchinoso
se installi il sistema puoi aggiornare direttamente con apt (o equivalente
in grafica, la procedura è praticamente la stessa che usi per CentOS con
yum  ) o ricompilare scaricando i sorgenti da kernel.org

--

bye
miKe

GNU/Linux Slackware "current"  2.6.30.1