[ubuntu-it] Scanner multifunzione sx400

spaturnio a gmail.com spaturnio a gmail.com
Ven 21 Ago 2009 23:52:28 BST

Francesco Conti ha scritto:

> Non so se hai provato a seguire questo documento:
> http://blog.bluemonki.net/2009/03/28/ubuntu-epson-sx400-all-in-one-making-it-work/
>
> Se il problema e' come continuare dopo questo punto ti riassumo i passi
> in lingua locale :)
>
> Devi aprire il file /etc/sane.d/epson.conf
> e cercare la linea che contiene solo la parola "usb"
> e farla diventare:
>
> usb 0x04b8 0x084a
>
> Salva ed esci, prova questo comando per verificare se lo scanner viene
> visto correttamente:
>
> sudo xsane

> [...]
Perfetto!Ci sono riuscito!
Il link che mi hai mandato non lo avevo visto e con quello sono riuscito
a risolvere il problema.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è nella parte finale:

Save that, now we need to create a script to load our map so type:
|sudo gedit /etc/hotplug/usb/epson_scanner.sh|

And add the lines
|#!/bin/bash|

if [ "${ACTION}" = "add" ] && [ -f "${DEVICE}" ]
then
chown root "${DEVICE}"
chgrp scanner "${DEVICE}"
chmod 660 "${DEVICE}"
fi

And save it.

Right that’s it. Reboot and you should be able to use your scanner via
xsane (Applications->Graphics->XSane Image Scanner)

E' importante? Comunque anche senza riesco ad usare lo scanner
Grazie mille!