[ubuntu-it] Problemi Kubuntu 9.04

marco marco diamantebluastro a live.it
Mer 19 Ago 2009 07:47:09 BST

Buongiorno, ho da un paio di giorni installato Kubuntu 9.04 ma nonostante abbia abilitato l'acpi e poi provato anche l'apm, nessuno dei due mi permette di cambiare la luminosita del portatile SAMSUNG R509 XA02. Inoltre all'avvio del sistema non parte il sistema grafico immediatamente ma prima un errore che mi dice che ubuntu sta accedendo ad una risoluzione troppo basso e mi parte il processo di riconfigurazione di Xorg, poi se premo ESC e quindi non configuro niente mi parte normalmente il sistema grafico. Infatti è come se uscisse un immagine scritta di kubuntu in violetto storta, per cui credo dipenda dai driver INTEL, in quanto il portatile ha una scheda grafica intel " INTEL GM45 + ICH9M" .Per una maggior precisioni vi mando il link delle caratteristiche specifiche del portatile: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R509-XA02IT&fullspec=F
  Grazie, buone vacanze.

Porta Hotmail in vacanza. Leggi la posta dal cellulare!
http://new.windowslivemobile.msn.com/IT-IT/windows-live-hotmail/default.aspx