[ubuntu-it] File spariti da desktop e cartelle su desktop

Francesco Conti madmoose a corimtec.com
Mar 18 Ago 2009 16:40:18 BST

Premerso che non ho potuto analizzare il pc incriminato personalmente
vado a esporvi un bel problemino (storia dell'orrore):
Ubuntu Jaunty, sono spariti "alcuni file" dal desktop e/o da alcune
cartelle contenute nel desktop.
Le cartelle ci sono tutte, e se le informazioni che mi hanno dato sono
corrette, sono spariti file solo dal primo livello e non dalle
sottodirectory successive:

Desktop->
     primolivelloconfilespariti->
            altrasottodirectoryconancoratuttiifile

Informazioni aggiuntive:

1) i file non sono nel cestino
2) non ci sono stati accessi dalla rete
3) i file non sono stati spostati accidentalmente in qualche altra
directory.
4) Alla classica richiesta "avete fatto qualcosa prima che i file
sparissero?" e' stato risposto: "solo l'installazione degli
aggiornamenti"

Se a qualcuno e' successo qualcosa di simile mi piacerebbe sapere se ha
scoperto l'eventuale inghippo che ha generato l'infame rapimento dei
file :)

Grazie
Ciao

--