[ubuntu-it] problem mutt fetchmail ssmtp

mauro mauro a nonsolocomputer.com
Mar 18 Ago 2009 15:34:53 BST

Il giorno mar, 18/08/2009 alle 14.03 +0000, ivo.linux ha scritto:
>         se lo schema e':
>
>         server remoto -> fetchmail ->server locale ->utente
>
>         lo schema e' giusto, ma il server non risponde; una conferma
>         la puoi
>         avere con un telnet localhost 25 e tentare un approccio
>         manuale
>
>         detto fatto  ma cmq non so ke pesci prendere

no panic!

stabilito che il server di posta local non risponde o non e' abilitato,
direi di installarlo.
io uso sempre postfix (me lo porto anche a letto al posto
dell'orsacchiotto :) ) quindi andrei di apt-get install postfix
nelle opzioni che ti verranno proposte scegli server locale.

in questo modo ti semplifichi la vita, e trovi in rete ottimi howto su
come configurarlo per una postazione casalinga.

un consiglio. durante i primi tentativi, per evitare problemi e
soprattutto perdita di posta, lancia fetchmail con l'opzione --keep. in
questo modo scaricherai la posta ma ne manterrai una copia sul server.
se qualcosa dovesse andare storto, per lo meno l'avrai a disposizione
sempre.

M.