[ubuntu-it] seconda distro

ALBERTO PAPETTI alberto.papetti a ao-legnano.it
Lun 17 Ago 2009 12:46:05 BST

innanzitutto grazie per l'aiuto
immediato (come sempre del resto) della comunità.

ho optato per condivisione della swap ma non della home.

MA........

come spesso mi succede, ho incasinato tutto. :-(

dunque:

ho fatto l'installazione su hdb1(secondo disco ATA,( slave)). non ho
installato grub e al riavvio della hardy ho tentato di modificare il
menu.lst in modo di inserire anche la 9.04. tutti i tentativi

Sono stati vani (sicuramente sbagliavo nel compilare il
menu.lst nella sua parte riguardante la 9.04).
Sta di fatto che preso dallo sconforto ho formattato (con
gparted) il mio hdb1 in ntfs e ho riavviato.
Sorpresa il disco non viene più montato sul desktop in
automatico.
Apro  /media e mi
ritrovo oltre a hdb1 anche una cartella chiamata disk (che è il mio
disco da 80 GB).
Per montarlo all’accensione ho modificato fstab da
/media/hdb1 a /media/disk…..ok. Ma adesso con la cartella hdb1 che
ci faccio???
Cosa posso fare per ripristinare il mio sistema fino a due
giorni fa perfettamente funzionante?

punto2:

vorrei riprovare con la 9.04, mi sapreste dare delle dritte su come
modificare il menu.lst della hardy (ho letto almeno 4 guide in rete
ma non ci sono riuscito (lo so sono tonto, ma voglio capire).

grazie

alla prossima