[ubuntu-it] fax con xsane

Zarro zarro a email.it
Sab 15 Ago 2009 08:41:09 BST

lucio ha scritto:
> qualcuno ha inviato un fax con xsane ?
> È possibile farlo avendo una connessione a mezzo router ethernet dati e
> voce, ed uno scanner .

Per quanto mi risulta i fax vengono inviati solo tramite la linea
telefonica "tradizionale" e con i vecchi modem analogici. Xsane ti
permette di fare la scansione ma non credo abbia la possibilità di
spedire. Io salvo il file in formato postscript (.ps) poi per spedire
uso efax-gtk, molto semplice ed intuitivo, con un vecchio U.S. Robotics
56k. Però ci sono dei servizi fax on-line che si possono utilizzare
pagando una piccola cifra (tiscali.it ed email.it per esempio).
Se ti servono ulteriori chiarimenti fatti risentire.
Ciao.
Zarro