[ubuntu-it] seconda distro

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 13 Ago 2009 14:03:02 BST

* giovedì 13 agosto 2009, alle 12:59, ALBERTO PAPETTI wrote:
>    salve a tutti
>    volevo chiedere informazioni a chi e piu esperto, per evitare
>    "cappellare".
>    uso una hardy della quale sono molto soddisfatto, ma vorrei provare
>    (giusto per sfizio) anche la 9.04. la domanda e: installando la 9.04 su un
>    secondo HD interno, posso impostare la swap che ho gi`a riservato alla
>    8.04? posso fare lo stesso con la Home? ha senso fare queste cose oppure
>    no? se si come faccio?.

Doamnda 1: si. Anzi, in genere e' cosi' che si fa per risparmia' spazio.
Domanda 2: Ri-si_ma_occhio. Occhio-1 a far coincidere la Userid e i suoi
vari gruppi fra le due distribuzioni; Occhio-2: nella /home/utente vengono
messi dei file e delel directory nascoste con dentro le configurazioni sia
dei vari desktop manager che dei vari prgrammi. Cio' vuol dire che magari
potrai avere problemi e incongruenze nei comportamenti dei vari software.
personalmente eviterei ma, come dicono a Pechino, your mileage may vary.
Doamnda-3: secondo me si. Ma la /home va condivisa con discenrnimeno.
Aunto all'istallazia della seconda distribuzione, fai una normale
istallazione, *non* istalalre il boot-loader, fai reboot con la prima e
setta il suo bootloader in modo che faccia partire "entrambedue".
Attento: se usi lilo, quando ridai il comando "lilo" dopo l'aggiornamento
del lilo.conf, la seconda partizione di boot *deve* essere montata nels
sistema sino' ciccia.
Bau
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*