[ubuntu-it] problema con motherboard sapphire

ritmodromo2005 a libero.it ritmodromo2005 a libero.it
Sab 8 Ago 2009 23:54:23 BST

Ciao a tutti ho un problema che credo dipenda dalla motherboard penso dalla
configurazione dell ACPI
ma non sono sicurissimo visto che ho provatoad
abilitarla e disabilitarla senza alcun risultato ora vi spiego
piu
dettagliatamente ho messo su il cd di ubuntu 9.04 sul desktop e ho provato ad
usarlo in modalita sicura
senza installarlo per vedere se aveva problemi di
compatibilita hardware e sembra che vada tutto bene
fino a che dovrebbe darmi
la schermata del desktop o di login se fosse installato e invece appare una
schermata
nera con piu volte ripetuto questo messaggio:

[5.579484] [firmware
bug] : powernow-K8:
your bios does not provide acpi-pss object in a way that
linux understands.
please report thi to the linux acpi manteiners and complain
to your bios vendor

Busy Box V 1.10.2 (ubuntu 1: 1.10.2-2 ubuntu 7) buit in
shell (ash)
enter help for a list of built-in commands.
(initramfs)

e poi da
qui se digitavo help mi dava una lista di comandi

la configurazione hardware
e' la seguente:

Cpu:                  AMD Phenom 9650

Motherboard: Sapphire
PC-AM2RX780

Gpu:                 Sapphire Radeon HD4670 ( 2 schede video in
modalita crossfirex)

DDRII :            4 x 1GB

Volevo flashare il bios ma
prima di farlo cercavo di capire se dipende da questo fattore
o se pur
flaschandolo non cambia nulla perche' dipende da qualche altra caratteristica

di incompatibilita da parte della motherboard

Grazie a tutti Sandro