[ubuntu-it] BUG: Int 14: CR2 ffffb0f0

sandro quanet a tin.it
Mar 4 Ago 2009 10:08:01 BST

Il giorno Tue, 04 Aug 2009 10:25:36 +0200
Ettore <pippoedf a gmail.com> ha scritto:

> Salve,
> dopo aver tentato invano il downgrade dalla 9.10 (installata per
> errore) alla 9.04, ho deciso di reinstallare da capo la 9.04.
> Al primo reboot però mi è apparso l'errore: BUG: Int 14: CR2 ffffb0f0
> Dai vari siti ho letto che è risolvibile caricando un load fail-save
> o un default del bios, peccato però che quest'operazione non mi è
> proprio possibile in quanto mi cancellerebbe tutti i settaggi dei
> dischi e quindi non me li vedrebbe più correttamente. Per la cronaca
> ho una MB che mi permette di usare contemporaneamente sino ad 8 unità
> [...]

Se devi reinstallare da zero (dopo aver fatto i dovuti backup, se è il
caso) ti consiglio di "ripulire" il disco utilizzando, ad esempio,
gparted. Ripulire significa cancellare la/le eventuali partizioni e
ricrearle con il programma indicato. non credo che si tratti di un bug
del BIOS.
Ciao
Sandro

--