[ubuntu-it] acidus

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Gio 30 Apr 2009 18:33:13 BST

Il giorno gio, 30/04/2009 alle 17.52 +0200, Mirco Bertossi ha scritto:

> La sai una cosa? Col tempo mi sono convinto che linux non dev'essere
> PER FORZA per tutti.
> Secondo me te lo devi guadagnare, altrimenti non lo puoi apprezzare.
> Quelli che vogliono
> passare a linux solo perche' e' gratis e non si sbattono nemmeno un
> po' forse e' meglio che
> restino dall'altra parte della barricata.

non sono per niente d'accordo l'open sources si deve diffondere è
promuovere, altrimenti poi non lamentiamoci che adobe non rilascia il
player, che le aziende e la pubblica amministrazione scelgono i PC  con
windows che  i produttori hardware non rilasciano specifiche e driver
per linux  etc etc
Non credo che deve essere una cosa io lo uso perkè sono
intelligentissimo e bravissimo

>  Io all'inizio (ed anche ora
> a dire il vero...) non ci capivo
> niente, ma mi sono sbattuto con le prime installazioni che non
> andavano mai, ho letto libri,
> riviste, ho chiesto alla rete che mi ha quasi sempre risposto e non ti
> posso dire l'emozione
> e la gratitudine di quella volta che l'eeepc non ne voleva sapere di
> connettersi alla rete e
> domandando in giro, dopo che avevo quasi perso le speranze, mi
> risponde un tale dal
> brasile e mi risolve il problema! Ma prima mi ero dato da fare eccome!

immagina il dispiacere ke avresti provato se quel tipo del Brasile ti
sfotteva  perkè non facevi andare eeepc su internet operazione banale
fra l'altro

>  Quelli che dicono: "Io non voglio capirci niente, deve solo
> funzionare" secondo me sono sulla carrozza sbagliata. Non che in win funzioni tutto, ma paghi, ottieni
> uno strumento che _mediamente_va e ti accontenti.

guarda in realtà l'utilizzo di ubunto non è molto più complesso di win
XP , sinceramente con l'istallazione della 9.04 non ho ho dovuto editare
neanke un file mi funziona tutto

>  Se vuoi la Ferrari te la devi un po' sudare. Ben
> vengano le domande degli utenti
> meno smaliziati, siamo qui (anche) per questo, ma un minimo di
> impegno, dai! Se ti si chiede di
> seguire delle regole che tu, pur avendo accettato, non ti sei sognato
> di leggere, beh, un mini
> cazziatone o per lo meno una piccola staffilata verbale te la sei meritata.

Si sono d'accordo anke io sulle regole ma non vedo la necessità di essere scortesi  soprattutto di primo akkitto basta spiegare le cose senza sbattimenti (peace and love).