[ubuntu-it] acidus

Mirco Bertossi miberto a gmail.com
Gio 30 Apr 2009 16:52:56 BST

> Il rischio che un nuovo utente scappa dicendo maledetti geek stanno
> sempre di una maniera

La sai una cosa? Col tempo mi sono convinto che linux non dev'essere
PER FORZA per tutti.
Secondo me te lo devi guadagnare, altrimenti non lo puoi apprezzare.
Quelli che vogliono
passare a linux solo perche' e' gratis e non si sbattono nemmeno un
po' forse e' meglio che
restino dall'altra parte della barricata. Io all'inizio (ed anche ora
a dire il vero...) non ci capivo
niente, ma mi sono sbattuto con le prime installazioni che non
andavano mai, ho letto libri,
riviste, ho chiesto alla rete che mi ha quasi sempre risposto e non ti
posso dire l'emozione
e la gratitudine di quella volta che l'eeepc non ne voleva sapere di
connettersi alla rete e
domandando in giro, dopo che avevo quasi perso le speranze, mi
risponde un tale dal
brasile e mi risolve il problema! Ma prima mi ero dato da fare eccome!
Ecco, sono contrario
alla teoria della pappa pronta: se non ti sbatti mai e trovi sempre
tutto pronto non ti affrancherai mai,
e forse la cosa che piu' apprezzo di linux e' la liberta'! Di provare,
di sbagliare, di chiedere e di
riuscire! Quelli che dicono: "Io non voglio capirci niente, deve solo
funzionare" secondo me sono sulla
carrozza sbagliata. Non che in win funzioni tutto, ma paghi, ottieni
uno strumento che _mediamente_
va e ti accontenti. Se vuoi la Ferrari te la devi un po' sudare. Ben
vengano le domande degli utenti
meno smaliziati, siamo qui (anche) per questo, ma un minimo di
impegno, dai! Se ti si chiede di
seguire delle regole che tu, pur avendo accettato, non ti sei sognato
di leggere, beh, un mini
cazziatone o per lo meno una piccola staffilata verbale te la sei meritata.