[ubuntu-it] Ubuntu come client in un Dominio Samba

Mailing pigna lucapml a gmail.com
Gio 30 Apr 2009 12:44:52 BST

Il giorno 30 aprile 2009 12.06, Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> bene, mille grazie, quindi in ubuntu il baco non c'è.

No il baco non c'è :D.
Per quanto riguarda la navigazione internet tramite squid con autenticazione
winbind (o ntlm) hai qualche consiglio?

> Non ho capito qual'è il problema ma credo di aver capito che non so
> darti una mano per questo

Praticamente quando si lanciano alcuni programmi grafici di configurazione
in Ubuntu prima di lanciare il programma viene avviato un'altro applicativo
che chiede la password dell'utente.
Una specie di sudo grafico. Quello che non capisco è perchè sudo e gksudo mi
funzionano, mentre questo "nuovo" sistema (dai log mi sembra di aver capito
che riguarda freedesktop e di dovrebbe chiamare polkit) non funziona se sono
disconnesso dalla rete oppure se uso un user locale.
 Ciao.