[ubuntu-it] virtualbox

Vincenzo Ampolo vincenzo.ampolo a gmail.com
Mar 28 Apr 2009 19:18:58 BST

On Tuesday 28 April 2009 08:10:05 pm antonello facchetti wrote:
> Sto provando virtualbox sulla ubuntu 9.04.
> Qualcuno lo utilizza fruttuosamente?

Si, ci sono due versioni. La ose che trovi nel repository (sudo apt-get
install virtualbox-ose) e la versione "full" ovvero con suport a virtual rdp e
sopratutto usb su www.virtualbox.org

Virtualbox è un ottimo prodotto, io lo uso giornalmente. E' molto buono per
virtualizzare sistemi x86. per altra tipologia devi usare qemu (x86_64, arm,
misp, ecc).

> Curiosità: qualcuno ha provato a metterci dentro mac osx? ho fatto un
> poco di giri in rete ma non ci ho trovato molto.

Mac Os X non gira su hardware non mac, so che hanno creato delle protezioni a
riguardo, di più non so.

--
Vincenzo Ampolo
http://goshawknest.wordpress.com