[ubuntu-it] Problema Plugin aMSN Plus!

Vincenzo Ampolo vincenzo.ampolo a gmail.com
Mar 28 Apr 2009 09:54:44 BST

On Tuesday 28 April 2009 10:48:40 am Alessandro ._. wrote:
> Certamente.. però avrei bisogno dei comandi da scrivere nel terminale..
> Ho ubuntu da meno di una settimana e purtroppo non so ancora utilizzarlo
> bene.. =(

Si, non preoccuparti.
Allora apri un terminale, in gnome lo trovi in nel menu.

Poi con AMSN chiuso, digiti "amsn"

Sullo schermo vedi qualcosa come:

goshawk a earth:~$ amsn

ma sarà tuoUtente a TuaMacchina:~$ amsn

Poi premi invio. Si aprirà amsn, effettua il login e manda un messaggio a uno
dei tuoi contatti. Poi chiudi la finestra di amsn, torni nel terminale e copia
ed incolla tutto quello che c'è scritto.

Una piccola nota sul terminale:

tuoUtente a TuaMacchina credo che sia esplicativo.
: è un separatore
~ significa che sei nella cartella home dell'utente corrente, di default
/home/TuoUtente
$ identifica i tuoi privilegi, sei un utente normale, se fossi superutente
(root) questo sarebbe #.

:)

A presto.

--