[ubuntu-it] HW Wireless USB x Ubuntu 8.04

Gaetano Pepe gape.191529.ta08 a gmail.com
Mar 28 Apr 2009 08:50:43 BST

> devo installare un portatile ASUS di qualche hanno fa. Il notebook in questione non ha integrata una scheda wireless.
> La distribuzione scelta per l'installazione è una Ubuntu 8.04.
>
> In breve mi sapete consigliare una penna USB wifi che funzioni con Ubuntu alla prima senza dovere utilizzare Ndiswrapper?

io uso una Netgear WG111v2 con Ubuntu 8.04 il riconoscimento e'
immediato e il livello del segnale buono. (con Ubuntu 8.10 e 9.04 il
segnale e' molto basso)

Una sola volta provata su un desktop (non ricordo il modello) veniva
riconosciuta ma non riusciva ad attivare la connessione.

Gaetano