[ubuntu-it] Samba e automounting

Piviul piviul a gmail.com
Lun 27 Apr 2009 16:04:08 BST

miKe scrisse in data 27/04/2009 16:26:
> Alle 15:23 di lunedì 27 aprile 2009,  in merito a [ubuntu-it] Samba e

> aggiungi il punto di mount a fstab
>
> //192.168.0.3/Dati  /mnt/net cifs defaults,auto,quiet,uid=<id_tuo_utente> 0
> 0

Non è quello che ha chiesto...
Per il montaggio in automatico potrebbe però fare uno script che fa un
ping sulla macchina windows e se risponde montare la share; difficile è
smontarla in automatico... non mi viene in mente niente se non fare un
ping e se non c'è più smontarla... ma se aveva aperto un file... addio!

Ciao

Piviul