[ubuntu-it] Quale filesystem per disco USB?

Piviul piviul a gmail.com
Gio 23 Apr 2009 08:34:02 BST

lccflc scrisse in data 21/04/2009 11:56:
> Dopo la tua segnalazione sto verificando, perņ ho un'altro piccolo
> problema: dopo aver formattato il disco usb, me lo assegna di default a
> root e non mi permette il copia/incolla.
> Ho tentato da terminale di modificare i permessi ma sicuramente sbaglio
> la sintassi.

Se vuoi che tutti ci possano scrivere
sudo chmod -R +w /punto/di/mount/hd/usb

Se invece vuoi scriverci solo tu:
sudo chown -R tuoutente /punto/di/mount/hd/usb

Oppure se lo vuoi fare da interfaccia grafica
sudo nautilus
e poi lo gestisci direttamente con nautilus.

Ciao

Piviul