[ubuntu-it] virtualbox non vede più i dispositivi usb

tonino tonino.g a mclink.it
Gio 23 Apr 2009 07:57:12 BST

lccflc ha scritto:

> "del genere" non è la stessa cosa... ce ne sono una decina ed anche uno
> nel sito ufficiale Wiki.Ubuntu ma l'unico che ha funzionato (per solo
> per pochi giorni) è quello consigliato da Mattia... che però, credo,
> funga (quando funge) con Intrepid :-)

> Vedi un pò se hai fatto qualche aggiornamento, forse gli aggiornamenti
> mi hanno mezzo sputtanato la macchina :-(
> Motivo per cui non aggiornerò a breve al leprotto...
> Felice

Infatti, ho rivisto (e corretto) con attenzione tutti i passaggi secondo
la chiarissima guida di Mattia, ma con me non ha funzionato. Da più di
un anno uso Virtualbox e non avevo mai avuto problemi con le porte usb;
probabilmente hai ragione tu, qualche aggiornamento ha provocato il
guaio. Xp lo uso con le molle, mentre con ubuntu manca poco che ci
faccia anche il bucato, e lo coltivo come in una serra (virtuale), in
attesa di sradicarlo quando troverò un programma decente di OCR per
linux (a proposito, ancora nulla all'orizzonte?). Purtroppo sono fuori
casa e non posso provare la stampante... certo, se non riconosce nemmeno
quella (è una connessione usb) a questo punto non so come fare. Grazie
comunque ad entrambi per il sostegno morale.