[ubuntu-it] Tour de force per colpa di Clonezilla o per stupidaggine mia?

lccflc lccflc a email.it
Gio 23 Apr 2009 00:16:30 BST

Non vi dico poi cosa mi è successo con CloneZilla, ho passato due
giornate ed una nottata intera a formattare e reinstallare.

E tutto per aver voluto piallare una partizione estesa di Win e ridurre
del 40% quella principale.

Pur essendo state salvate solo le partizioni Linux, o gli lasciavi
ricreare anche le partizioni originarie di Win (in effetti ricostruiva
la fotocopia del partizionamento di backup) o "usciva" dando errore...
provate per ore tutte le opzioni, nonostante abbia anche tentato con
partizionamenti e ripartizionamenti preventivi.

Già inizialmente GParted non mi ha consentito la riduzione e/o
l'eliminazione delle partizioni non più necessarie (e questo posso anche
capirlo), poi non mi ha consentito di mantenere il disco con il
partizionamento da me deciso...

Che faticaccia ragà....
E, dopo la reinstallazione, mi sono ritrovato un Intrepid che si sta
dimostrando meno stabile del precedente.
Felice