[ubuntu-it] compatibilità scheda madre

Piviul piviul a gmail.com
Mer 22 Apr 2009 15:23:04 BST

Luca Marchesan scrisse in data 22/04/2009 16:16:
> Ciao ragazzi,
> devo montare un desktop per un amico, nel quale poi montare Ubuntu 8.10
> (o 9.04 se ce la faccio a scaricare l'iso in tempo).
> Per tenermi sull'economico, visto l'uso office a cui sarà destinata la
> macchina, ho trovato la scheda madre ASROCK ALIVE NF6G. Sapete se è
> compatibile con Linux?
Quella in particolare non so; ho acquistato e provato un paio di schede
madri asrock e hanno sempre funzionato felicemente con il pinguino.
L'unico problema riscontrato riguarda le schede video integrate. Non so
se ha la scheda video integrata ma quelle da me provate sono
praticamente inutilizzabili, si vede malissimo (anche con windows).

Ciao

Piviul