[ubuntu-it] [OT] Il Pc portatile ultraeconomico per la scuola di Brunetta

Paolo Giovanni Zanin pgzanin a inwind.it
Mar 21 Apr 2009 17:46:12 BST

Lorenzo aka balooit ha scritto:
> Notizia interessante,
> ma ........  il ministero dell'istruzione come tutti gli altri della
> pubblica amministrazione non dovevano promuovere l'Open souce invece di
> sistemi closed ????

Jump PC fa parte della seconda generazione di classmate pc dell'Intel: č
la personalizzazione italiana di tale progetto.

Credo che sarebbe utile focalizzare la "protesta" su un obiettivo
concreto: spingere Olidata (se e quando proporrā la terza generazione):
infatti in linea di principio il progetto di Intel prevede anche Linux
(cfr http://www.classmatepc.com/where-to-buy/convertible/tech-specs/).

Si dovrebbe far capire a Brunetta, al MIUR e all'Olidata, che
converrebbe da tutti i punti di vista.

Paolo Giovanni Zanin