[ubuntu-it] [OT] Il Pc portatile ultraeconomico per la scuola di Brunetta

wipedisk wipedisk a gmail.com
Mar 21 Apr 2009 15:44:40 BST

On Tue, 21 Apr 2009 15:47:02 +0200
Franco Vite <franco a firenze.linux.it> ha scritto:

> Per quanto non ami i "professoroni" che sproloquiano, vorrei ricordare
> che MS è regina in una delle più importanti attività dell'economia
> contemporanea:
>
> il lobbing.
>
> MS (e tutte le altre grandi multinazionali che dominano l'economia)
> hanno centinaia, migliaia di persone che lavorano solo ed
> esclusivamente per far si che i propri prodotti siano acquistati da
> pubblico e privato, a _prescindere_ dalla concorrenza (vedi le vaie
> multe che MS si è presa in questi anni dall Comunità Europea).

> [...]

non sono d'accordo. M$ sa vendere, e' indiscutibile, ma che faccia
lobby non saprei.

In ogni caso, se "teste di professori"
universitar-superpagat-consulent-ministerial-esperti... non sono in
grado di dimostrare la valenza del software libero, ma si presentano
sistematicamente ai Linux Day per pavoneggiarsi... non so di chi sia la
"lobby"... forse proprio dei consulenti che non ti fanno lavorare con
l'open source passano loro per esperti?
chissa'...
;-)
Del resto abbiamo una dimostrazione lampante di un altro genere di
"professore", che su questa lista ha dimostrato di saperci fare e di
impegnarsi, davvero, per l'open source (mi riferisco all'istituto gia'
citato nel precedente msg e al prof. Cantaro).
Per cui... non e' che mancano i "professori" competenti, diciamo che al
momento ci sono quelli sbagliati nel posto giusto... e quindi passano
proposte con prodotti di M$.
Sarebbe meglio coinvolgere mass media, tipo iene, report o striscia la
notizia, sono gli unici "strumenti" capaci di smuovere le acque, dubito
che una sequela di emai (l'ho spedita pure io poco fa) al ministro
brunetta possano rimediare al danno.

Io la questione la porrei nei termini abituali: l'open source significa
risparmio per il cittadino, risparmio per il contribuente, ma
contemporaneamente (professori di cui prima a parte), opportunita' per
imprese italiane che danno lavoro ad italiani che pagano le tasse in
italia...

--
wipedisk
In a world without walls who need Windows?