[ubuntu-it] [OT] Il Pc portatile ultraeconomico per la scuola di Brunetta

Franco Vite franco a firenze.linux.it
Mar 21 Apr 2009 14:47:02 BST

Il giorno mar, 21/04/2009 alle 11.55 +0200, wipedisk ha scritto:

> quando succedono fatti come questi io mi chiedo, ma dove stanno tutti
> quei professoroni super "pagati" come consulenti che "consigliano" FLOSS
> e Open Source ai vari ministeri e ministri e si sentono importanti ed
> inarrivabili quando vengono a sproloquiare in qualche Linux Day ??

Per quanto non ami i "professoroni" che sproloquiano, vorrei ricordare
che MS è regina in una delle più importanti attività dell'economia
contemporanea:

il lobbing.

MS (e tutte le altre grandi multinazionali che dominano l'economia)
hanno centinaia, migliaia di persone che lavorano solo ed esclusivamente
per far si che i propri prodotti siano acquistati da pubblico e privato,
a _prescindere_ dalla concorrenza (vedi le vaie multe che MS si è presa
in questi anni dall Comunità Europea).

I professoroni, bontà loro, sono dei singoli che si spendono per la
causa.

Davide contro Golia, purtroppo, è una favola, la maggior parte delle
volte.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci