[ubuntu-it] [OT] Il Pc portatile ultraeconomico per la scuola di Brunetta

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 21 Apr 2009 13:25:14 BST

* martedì 21 aprile 2009, alle 11:19, Lorenzo aka balooit wrote:
>    Notizia interessante,
>    ma ........  il ministero dell'istruzione come tutti gli altri della
>    pubblica amministrazione non dovevano promuovere l'Open souce invece di
>    sistemi closed ????

Grazie della segnalazione...

Dal loro link "Contatti" gli ho mandato questa email (naturalmente con
indirizzo, nome e cognome veri):

------------

Leggo sul sito:
"Olidata consiglia Windows® per le attività quotidiane con il computer."
Dopo tanto parlare di software Free e Opensource nelle scuole e nella PA,
vi pareva brutto mettere un sistema operativo Open? Fra l'altro sarebbe
costato senz'altro meno. Ma si sa, siamo in Italia.... Spero vi rimangano
sul gozzo.
-------------------

Vediamo se e cosa rispondono.

>    I prezzi del netbook JumPC di Olidata partono da 199 euro (versione con
>    Windows XP Home, processore Intel Celeron 900 MHz, Display 7", RAM 512
>    Mbyte DDR2, Hard Disk 2 Gbyte Nand Flash, Lan Wireless, Lan 10/100, 2
>    Speakers Stereo + Mic, 2 USB 2.0, Card Reader, Webcam) e vanno fino a 299
>    euro (stesse caratteristiche ma disco fisso da 30 Gbyte).

Fra l'altro leggendo poi le caROTFLteristiche teNNiche, un ladrocinio...
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere