[ubuntu-it] Quale filesystem per disco USB?

lccflc lccflc a email.it
Mar 21 Apr 2009 10:56:00 BST

Max ha scritto:
> nei file sistem ext2/3/4 una percentuale dello spazio disco, normalmente
> il 5%, viene riservata, ossia è scrivibile solo da root.
> il perché è facilmente intuibile.

Infatti, nel frattempo mi sono documentato... daltronde è comprensibile
e legittimo.

> ...[cut] per modificare questa percentuale riservata si può comunque usare tune2fs.
> ciao
> Max

Dopo la tua segnalazione sto verificando, però ho un'altro piccolo
problema: dopo aver formattato il disco usb, me lo assegna di default a
root e non mi permette il copia/incolla.
Ho tentato da terminale di modificare i permessi ma sicuramente sbaglio
la sintassi.
Quali sono i comandi esatti?
Grazie.
Felice