[ubuntu-it] Quale filesystem per disco USB?

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mar 21 Apr 2009 08:53:25 BST

anche se fosse puoi sempre usare http://www.fs-driver.org/ ;)

> - quale filsystem adopero tenendo conto che devo archiviare files di
> dimensioni superiori a 3-4 GB?

ntfs o ext3 ...

> - ext2 o ext3? conviene usarli su supporti rimovibili?

io uso ext3 senza problemi.
se non ricordo male ext3 è sconsigliato per dispositivi come le
chiavette perché le usura prima del tempo.

> - con ext2 ed ext3 mi "ruba" circa 2,5 GB dalla disponibilità totale, è
> normale?

mi pare di si ma dipende dalla dimensione della partizione.