[ubuntu-it] no boot con ubuntu

Nicola Salvemini nicolasalvemini a yahoo.it
Lun 20 Apr 2009 08:25:05 BST

* Lunedì 20 aprile 2009, alle 8:22, Paolo Monteverdi ha scritto:
> Sono un principiante! aiuto!
> Ho caricato ubuntu da cd 8.10 desktop edition
> ricevuto da Canonical.
> Non ho spazio sul disco c interno e l'ho caricato
> su disco usb con l'option di carica dentro Windows
> Al reboot mi da la scelta tra i due sistemi
> operativi ma se scelgo ubuntu mi va alla prompt GRUB: cosa devo digitare dalla
> lista dei comandi per proseguire? oppure devo caricare ubuntu in un disco
> interno?
> Grazie

Per quella che è la mia esperienza in merito il problema potrebbe essere legato al
device USB che hai usato. Ti consiglio di provare con un'altra pen-drive e ti sconsiglio
di usare hard-disk USB. Probabilmente mi sbaglio ma il problema secondo me
è quello.
Ma se usi il CD per il boot, Ubuntu ti parte o hai problemi anche con quello?

Saluti,

Nicola.