[ubuntu-it] nuova installazione; trasportare tute le mie impostazioni come l'account evolution, estensioni di firefox

paolo massei paoafr a tin.it
Sab 18 Apr 2009 18:24:00 BST

* sabato 18 aprile 2009, alle 18:58, antonello facchetti wrote:

> Programmi da terminale come mc (midnight commander) sono il modo pių
> semplice se non si vogliono digitare comandi.

Attento al midnaitcommander...
Se, quando con F5 copi i file o gruppi di essi tipo da cd/dvd o supporto
formattato in FAT32 e *non* togli la spunta a "Preserva gli attributi",
puoi avere sorprese sgradevoli, coi permessi...

Un bel "cp -r"  a darlo ci voglion due decimi di secondo e si risparmia
molto tempo.

> Il tuo id e gruppo li trovi in /etc/passwd e /etc/group
>
> Una accortezza č poi dare il comando (da root ovviamente):
>
> chown -Rv utentenuovo:grupponuovo /home/utentenuovo
>
> che cambia il proprietario di tutta la cartella e relativi files.

Se hai molta roba e directory annidate, l'attesa puo' diventare
lunga......

--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere