[ubuntu-it] nuova installazione; trasportare tute le mie impostazioni come l'account evolution, estensioni di firefox

Sab 18 Apr 2009 16:05:55 BST

On Sat, 2009-04-18 at 12:33 +0200, ivo.linux wrote:
> tra poco verrà rilasciata le release stabile di bunto 9.04, io la
> scaricherò e l'installerò repentinamente, escludo di aggiornare la mia
> 8.10 perchè non ho molto fiducia in queste procedure che spesso non va a
> buon fine ma mi fanno perdere un sacco di tempo.
> Ora la mia domanda è esiste un metodo per trasportare tute le mie
> impostazioni tipo account evolution, chiave gpg estensioni di firefox
> etc etc?

da evolution puoi fare il backup di tutte le tue impostazione e poi fare
il restore.
Per firefox ci sono extensions che fanno lo stesso.

Installare una nuova versione di ubuntu utilizzando la vecchia home,
solitamente va bene, ma spesso posso capitare errori.

Io preferisco sempre formattare tutto quanto è ripartire da zero, così
faccio anche pulizia di plugin e configurazioni inutilizzate che
appesantiscono i software

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com