[ubuntu-it] nuova installazione; trasportare tute le mie impostazioni come l'account evolution, estensioni di firefox

paolo massei paoafr a tin.it
Sab 18 Apr 2009 13:53:19 BST

* sabato 18 aprile 2009, alle 12:33, ivo.linux wrote:
> Ora la mia domanda è esiste un metodo per trasportare tute le mie
> impostazioni tipo account evolution, chiave gpg estensioni di firefox
> etc etc?

Se hai la directory /home  su partizione separata, basta dire
all'installer di *non* formattarla.
Se non sei in tale situazione, salva la tua home da qualche parte,
istallando partiziona in modo da averla su partizione separata poi, a
istallazione terminata ripristini ( aka copi) i tuoi dati.
Io, in sede di creazione utente, mi premurerei di avere lo stesso userid
( anche numerico) per il nuovo utente altrimenti qualche applicazine
potrebbe lamentarsi.
Le impostazioni che dici sono tutte salvate nelle directory nascoste nella
home attuale. Per firefox vai sul sito del programma e guarda nella guida
come si fa a maneggiare i profili-utente.

... che il salvateggio di tutta quella roba io la farei a prescindere ....
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere