[ubuntu-it] Problema di aggiornamento

sandro quanet a tin.it
Sab 18 Apr 2009 10:16:25 BST

Il giorno Sat, 18 Apr 2009 11:02:06 +0200
sandro <ioderisandro a yahoo.it> ha scritto:

> Stavo eseguendo un normale agg. ed ho ricevuto il sotto indicatoi
> errore:
>

> Errore GPG: http://ppa.launchpad.net hardy Release: Le seguenti firme
> non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile:
> NO_PUBKEY 665F9AEFE1098513Errore GPG: http://www.bashterritory.com
> Release: Le seguenti firme non erano valide: NODATA 1 NODATA
> 2Impossibile ottenere
> http://www.bashterritory.com/pytube/releases/Packages.bz2 Il
> sottoprocesso bzip2 ha ritornato un codice d'errore (2)

> [...]

Caro omonimo :-)
allora, significa che non trova la firma per un repository che hai tra
le sorgenti software. La firma sui pacchetti ne identifica, in qualche
modo, la bontà.
Puoi:
1) infischiartene, se ritieni che il repository sia, comunque,
affidabile
2) rimuovere il repository dalle sorgenti software, così non avrai più
il messaggio di warning

Il messaggio è del tipo "attenzione!!". Non compromette il
funzionamento di Ubuntu o il processo di installazione, ma va
considerato per il fatto che repository e pacchetti non firmati
potrebbero non essere affidabili.
A te la scelta... :-)
Ciao
Sandro