[ubuntu-it] file sources_2.list

dorian yale48 a gmail.com
Mer 15 Apr 2009 16:03:35 BST

Il 15/04/2009 15:06, lccflc ha scritto:

> 'Azz, oggi sò rinc*****to...
> VirtualBox non l'ho ancora installato, come può prenderlo in
> considerazione :-[ :-[

L'errore è comunque valido perchè il repository viene comunque letto per
cercare eventuali aggiornamenti. Quello che ti manca è la chiave
pubblica del detto repo. Poche righe da shell:

$ gpg --keyserver hkp://wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys DCF9F87B6DFBCBAE
$ gpg --armor --export DCF9F87B6DFBCBAE | apt-key add -

ti risolvono il problema. Le stesse righe valgono per tutte le altre
volte in cui riceverai questo errore, sostituisci solo il "nome" della
chiave da recuperare (in questo caso DCF9F87B6DFBCBAE)

> Altra domanda:
> Come mai con "apt-get install remastersys" mi installa la versione più
> vecchia e non la più recente contenuta nella stessa directory/repository?

Da riga di comando non lo so, ma da synaptic se clicchi sulle proprietà
del pacchetto hai una scheda in cui ti elenca le versioni disponibili e
ti fa scegliere quale installare.

ciao

--
dorian