[ubuntu-it] Licenza Windows su VirtualBox (era Re: RISOLTO: sito non visualizzato con firefox ma solo con ie)

lccflc lccflc a email.it
Mar 14 Apr 2009 20:59:16 BST

wipedisk ha scritto:
> ... [cut] Da quello che io ho capito, nel mio piccolo, sembrerebbe di no, perche'
> m$ licenza l'uso del sw solo sull'hw che comperi, quindi il pc hp, non
> sull'emulato
>
> prego parere da chi ne sa di piu'...

Francamente?
Non me ne può fregar de meno...
Sfido qualunque solerte rappresentante delle forze dell'ordine a
chiedermi conto se un Win regolarmente licenziato lo uso in forma nativa
o sotto emulazione...
Vuol dire che daremo lavoro agli avvocati dell'associazione consumatori.
Anche se molti storceranno il naso, io continuo a ripetere che, se
acquisto un'autovettura, NESSUNO mi può obbligare ad adoperarla solo in
autostrada e/o ad adoperare pneumatici di una precisa casa!
Una volta e per tutte dovrà arrivare nelle sedi giudiziarie giuste la
questione della libertà del consumatore di adoperare il prodotto in
funzione delle sue necessità e non secondo schemi prestabiliti da chi
esercita un potere in regime di monopolio... Accettato o no che sia il
contratto! Specialmente se astenendosi da azioni truffaldine quali:
duplicazioni, pirateria, etc.
Saluti,
Felice