[ubuntu-it] Buona Pasqua in ritardo ma ubuntu-9.04-beta-alternate-i386................

ritmodromo2005 a libero.it ritmodromo2005 a libero.it
Mar 14 Apr 2009 15:27:05 BST

Ciao A Tutti
Buona Pasqua in ritardo ma ubuntu-9.04-beta-alternate-i386 mi ha
trattenuto assieme al mio asus Eee Pc 900HD

Il mio tentativo e' quello di
togliere definitivamente xp da questo  NetBook ma lo usa anche la mia ragazza e
se la chiavetta
non va se lo avvia con xp e li va

Non l'ho ancora fatto perche
non essendo molto pratico io stesso nel'attivare e reinstallare l'hardware da
terminale
e avendo gia sputtanato piu di una volta easy peasy perche ogni tanto
non riconosceva piu' la onda MT503HS della
TIM (hardware di m..........)
maledette multinazionali ma io tra tutte le internet key era una di quelle che
venivano vendute
con driver linux in questo caso ubuntu e avevo cercato delle
recensioni prima dell aquisto pero' parlavanno tutti di win
e di ubuntu
parlavano della hauwey che non ho trovato in commercio  e pensavo che potesse
essere piu o meno simile
e invece pacco!!

Specifico con win va bene solo se la
inizializzi con il suo software mentre per conetterla  usi una connessione
creata
manualmente e allora puoi usare anke torrent e emule senza che si
disconetta altrimeni anche solo a navigare
conettendosi con il suo software
fai ricca la Tim con conessioni cadute e riconessioni!!!!!!!!

Mentre per
Gnu/Linux ubuntu 8.10 dopo il primo aggiornamento va tutto ma ogni tanto
accendi ill giorno
dopo e non va piu' poi va poi non va ,
Con Easy peasy va
anche da live ma ugualmente dopo l'installazione diventa identico a ubuntu 8.10

Con flux flux e' partiyta una volta solo e poi basta ,Fedora niente e open
suse niente,mandriva invece si impianta
come colleghi la penna e selo avvii
con la penna gia inserita fa per installarla ma si blocca tutto!

E l'altro
giorno ho provato ubuntiu-9.04-beta-netbook-remix-i386.img ma non riesco ad
installarlo son riuscitoa  rendere
il file bootable con unebootin ma dopo aver
selezionato  la lingua ad un certo punto dopo aver fatto su e giu la barra del

caricamento del interfaccia grafica appare un maschhera stile terminale e una
parola tra parentesi che ora non ricordo
e li ho sospeso

e ho reinstallato la
9.04-beta-alternate-i386 la quale ora vede la penna internet e funziona dopo
aver riavviato non andava
allora ho fatto una prova ho inizializzato la penna
da win poi ho riavviato senza chiudere il software della penna
e al riavvio di
ubuntu e' rimasta inizializzata e la vista subito e si e' connesso
tranquillamente!

speriamo che con la versione ufficiale funzioni tutto al
primo colpo cosi anche la morosa e' contenta