[ubuntu-it] Sempre sugli antivirus...

Stemaz docste a tiscalinet.it
Dom 12 Apr 2009 10:14:00 BST

In data 12/04/2009 09:52 wipedisk ha scritto:

> mi pare che questo virus, non prenda nemmeno gli Apple...

Verissimo: prende solo windows.

> quindi, come ho suggerito a scuola da mio figlio, e' l'occasione
> perfetta per "regolarizzare" le licenze di Windows installate
> abusivamente dal fornitore di PC: passare a Mac OS X, oppure a Linux.

Per Linux posso essere d'accordo, per Mac no: da quando ha conquistato
il 10% del mercato è diventato appetibile per chi vuole fare quattrini
in modo fraudolento, e iniziano ad esserci già in giro un centinaio di
virus per Mac, di cui une decina dal gennaio 2009. E Apple non si
comporta di certo bene con i suoi clienti... peggio di Microsoft. Ma è
un altro discorso.
Chi ha un piccì con licenza "regolare" e regolarmente aggiornato non ha
da temere: la falla è stata corretta da tempo.
E comunque Clamav non lo rileva. E comunque non tutti hanno windows
"pulito", oltre a Linux ;-)

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it