[ubuntu-it] font laptop HP e font stampante HP

Paolo Garbin di Ubuntu-it paolettopn a gmail.com
Sab 11 Apr 2009 13:41:56 BST

Ciao Luca,
Il giorno ven, 10/04/2009 alle 23.03 +0200, Luca Marchesan ha scritto:
> Installato ubuntu 8.10 ad un amico, ho rilevato un problema che non so
> risolvere.
Vediamo assieme...

> Alcuni documenti utilizzano fonts come Comic Sans MS e Bitstream Vera
> Serif perfettamente visualizzati a schermo. Stampati, i documenti
> mostrano invece fonts completamente diversi.
Certamente, in quanto in Linux non vengono installati i font Microsoft,
ma solo quelli liberi.
Se hai la necessità di installarli comunque, puoi leggere il post sul
furum di Ubuntu-it:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/CaratteriMicrosoft?action=show

> La stampante è una HP Deskjet 6540 e il programma linux che la gestisce
> è hplip.

Bene...

> Da dove comincio a mettere le mani?

Prova ad installare i font descritti nel link oppure cambia i font usati
con OpenOffice (mica usi altro?)

> Grazie per l'aiuto

Di nulla... siamo qui..

> lucaz