[ubuntu-it] usb in virtualbox

Mattia Musiello mazingaz1978 a gmail.com
Mer 8 Apr 2009 18:09:35 BST

Luca Marchesan ha scritto:
> Nonostante abbia seguito diverse guide, installato le guest-additions,
> provato e riprovato, le porte usb del mio laptop (acer extensa 5220 con
> ubuntu 8.10) si ostinano a non essere attive nella macchina virtuale
> ( windows xp) in virtualbox 2.1.4. Appaiono in grigio chiaro le
> periferiche collegate ma non si riesce ad accedere alle periferiche
> stesse. Devo ogni volta condividere i documenti utilizzando la cartella
> condivisa come fosse una cartella di rete..ma è un po' una scocciatura.
> Conoscete un modo (o più di un modo) per risolvere il problema?
> [...]
Devi usare la VirtualBox PUEL quella free non OpenSource e segui sta guida:

http://www.omnitechonline.it/phpbb3/viewtopic.php?f=7&t=24&sid=f301632e9331af8c8dcc0ec89b3c5108

Ciao
Mattia

Mattia Musiello - Bassano del Grappa - VI -
www.omnitechonline.it
Anche su sistemi Windows, utilizza software Libero!!
Gimp, Firefox, Thunderbird, OpenOffice, kompozer
Inkscape, Pidgin.
Questo è software libero e lo usi già tutti i giorni.