[ubuntu-it] Rispondo a felice e a paola

ritmodromo2005 a libero.it ritmodromo2005 a libero.it
Mer 8 Apr 2009 17:54:34 BST

ciao a tutti io vi leggo sempre ma non sempre posto dei problemi a volte google
me ne risolve parecchi ,
vorrei rispondere a Felice e a paola
1-PER FELICE: tu
hai detto delle cose giuste sul proposito dei comportamenti della mailing
list,
    pero critico una cosa per primo il tono che usi nelle risposte a
volte e' arrogante
    e questo non incoraggia chi non conosce l'ambiente anzi
fa l'effetto inverso, cioe tendi ad allontanare
    chi ha voglia di imparare
, e che magari aveva gia poca fiducia in Gnu/Linux la perde, o mette da parte

    la voglia di imparare a lavorare con un nuovo SO.

2-PER PAOLA: io ho letto
le mail e ti capisco so che significa quando non sai da che parte
    iniziare
e lo so che la prima cosa che viene da fare e scrivere l'ho fatto pure io e
magari se
    facevo una ricerca nel forum l'avrei trovato ,e fatalita il
giorno prima un'altra persona aveva
    chiesto la stessa cosa , e capisci
anche tu che magari qualcuno dauna risposta magari un po
    troppo secca
magari con un tono un po seccato sai a volte per paura di sbagliare si chiede

    subito quando magari  perdendo due minuti sul forum o su google si trova
ugualmente
    e con questo non ti sto criticando e non voglio insegnare niente
a nessuno spiego solo un mio
    punto di vista!

3-Per tutti il mio primo
aprocio con linux e stato con mandrake in versione 10 beta e non avevo internet

    e' stato drammatico a capire come partizionare e riuscire ad avere un SO
installato per me che giocavo
    e usavo il C64 fino ai primi anni 90 e poi
stop e ho preso il pc nel 2003 e dopo sei mesi di w...... ho provato
    linux
e per me che partivo da 0 o quasi le difficolta erano enormi da entrambii lati ,
il vantaggio era che per il ,
    primo avevo un paio di amici in gamba che mi
davano supporto,
    mentre per linux ho trovato il VELUG di Venezia il quale
sono andato un due o tre volte dove ho trovato delle
    valide e
preparatisssime persone che mi hanno fatto capire e vedere alcune cose poi per
vari motivi non
    ho piu potuto frequentare perche non avevo la macchina
per  raggiungere ,non avevo un portatile
    sono andato col tower ma non e'
propio comodo .

    poi un anno fa ho conosciuto un ragazzo che vedendo che
ero gia interressato a cio mi ha dato delle spiegazioni
    e mi ha spiegato
tante cose sopratutto su argomenti di liberta digitale ,e molte altre cose il
quale
    ringrazio ogni giorno per avermi messo in guardia su molte cose.

4
GRAZIE A TUTTI --------------Il mio obiettivo e' riuscire ad usare il terminal
come l'interfaccia grafica e riuscire a compilare il Kernel

                                                     spero di riuscirci io non
ho fretta! purtroppo nemmeno molto tempo...................................