[ubuntu-it] supporto

Max maxter a email.it
Mar 7 Apr 2009 12:44:32 BST

Lorenzo aka balooit ha scritto:
> da un terminale dai il seguente comando:
> sudo apt-get clean && sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade &&
> sudo apt-get dist-upgrade && sudo apt-get autoremove

non può funzionare, perchè se non rimuove le fonti dal source.list,
facendo un apt-get update continuerà a dare errori, in quanto i repo di
edgy non esistono più.

la cosa migliore credo sarebbe fare una installazione ex-novo, magari
salvando la /home su qualche supporto e poi rimettendola al suo posto..
anche se i pacchetti potrebbero trovare qualcosa fuori posto dopo tutto
questo tempo.

se non fosse possibile, la cosa migliore è eseguire da terminale:

sudo update-manager --dist-upgrade

oppure da gui:

alt+f2
gksu "update-manager --dist-upgrade"

essendo non espertissima meglio update-manager che apt-get

ciao

Max