[ubuntu-it] Ubuntu e le schede audio esterne usb..

paolo massei paoafr a tin.it
Sab 4 Apr 2009 11:29:24 BST

* sabato 04 aprile 2009, alle 09:28, mauro wrote:
> Qualcuno ha verificato la possibilita' di guidare con il nostro Ubuntu
> una scheda audio esterna usb, in particolare questa che ho trovato in
> rete: Trust External Surround Sound Card SC-5500p.

Non so...

> Eventualmente non mi dispiacerebbe avere anche un nome di una scheda
> audio del genere, sicuramente gia' testata e ben funzionante in tutte le
> sue caratteristiche.

Io ho questa:

http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Piccola, decente, economica ( l'ho pagata 33 euro mi pare, un mesetto fa)
e funziona semplicemente attaccandola. Me l'hanno riconosciuta
nell'ordine e senza driver:

macosx tiger
slackintosh-11
macosx leopar
slackware 12.2
debian lenny

Le varie distro linux hanno usato semplicemente alsa in automatico
quindi credo non ci siano problemi con ubuntu.
L'ho usata/uso sia in riproduzione ( con cavetto adattatore da 2 euro per
le logitech del computer) che per acquisire a volte da un mixer usando
audacity ( con un ibook che era -tempo fa- slackintoshizzato).
Nessun problema.
Non ho mai usato la pur presente uscita ottica quindi li' passo.

Le caratteristiche teNNiche al link li' sopra
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere