[ubuntu-it] Ridimensionamento numero cilindri su HardDisk USB

Nicola Salvemini nicolasalvemini a yahoo.it
Mer 1 Apr 2009 11:54:01 BST

* Martedì 31 marzo 2009, alle 14:53 paolo massei wrote:

> Il disco o lo vede o non lo vede; il fatto che poi si tenti di mostrargli
> cilindri, settori o altro e' assolutamente secondario.

Ok, ma se il problema fosse davvero legato al numero dei cilindri?
Perchè non riesco a cambiarli?

> Domanda: il trappolo lo hai comprato gia' assemblato oppure hai preso
> la "scatola" e ci hai ficcato dentro un disco?
> Fosse vera la seconda, propenderei per un malfunzionamento del buzzicotto
> ( lo dico a ragion veduta: ne ho buttato uno dopo un paoi di mesi,
> maledizione.....).

Comprato già assemblato. Si tratta di un Shintek autoalimentato da 30Gb.

> Domanda-2: hai provato ad attaccarlo ad un altro computer?

Si, purtroppo le cose non cambiano!

> Domanda-3: provato a cambiare cavetto? No perche' ho il cavetto di un
> nokia-770 cche mi funziona *solo* col nokia-770 ( ed e' un normale
> caveriello usb eh...)

Purtroppo è impossibile. Il cavo si collega all'HD con un connettore
"propietario"

proseguo speranzoso le mie indagini....

Saluti,

Nicola.