[ubuntu-it] Problema con Thunderbird

lccflc lccflc a email.it
Mer 1 Apr 2009 08:47:00 BST

Stemaz ha scritto:
> Uso Thunderbird in "modalità condivisa" con windows, utilizzando una
> partizione fat32 come disco condiviso per la directory di profilo. Dopo
> l'aggiornamento di ieri Thunderbird è impazzito: riesco a scrivere mail
> a singhiozzo, altre volte queste non vengono messe nella cartellas
> "posta inviata", altre volte non posso accedere al file della rubrica,
> altre volte ancora non posso scaricare la posta perchè il disco viene
> segnalato come in sola lettura o come pieno.
> Qualche consiglio per risolvere?

Sai che grazie anche ai tuoi suggerimenti utilizzo thunderbird
esattamente come te da circa 1 mese.
A me non è mai capitato se non la situazione ove, all'avvio di
thunderbird, mi avverte che è in già esecuzione e devo riavviare.
In merito faccio invece così:
- avvio da terminale "thunderbird -P";
- elimino il profilo ed immediatamente ne creo un'altro con la medesima
denominazione (es: cancello "default" e ricreo "default")
- setto la directory di posta condivisa sulla partizione FAT32;
- direttamente da lì avvio Thunderbird.
Et voilat... tutto torna come prima.

Ho notato che questo inconveniente si verifica quando avvio Thunderbird
dimenticando di montare prima il disco condiviso in FAT 32.

Sai che sono un "remigino" quindi scusami se sono andato "fuori tema".
Saluti,
Felice