[ubuntu-it] Sintesi vocale

sergio orsenix a alice.it
Dom 21 Set 2008 07:45:39 BST

> Per il pdf, la soluzione pi semplice  di convertire il file in un
> formato testo con pdftotext che puoi ottenere installando il pacchetto
> xpdf-utils.
>
> Dopo dovrai rivedere il file creato per "ripulirlo" un po' prima di
> farlo leggere da festival (numeri di pagina, ecc..)
>
> Fabio

Grazie Fabio,
ho installato il pacchetto in questione che ne ha portati altri due e
rimosso uno, credo che questo vada bene.

Mi aspettavo di trovare pdftotext tra le applicazioni ma non c', allora
da terminale lo ho fatto partire

sergio a sergio-desktop:~$ pdftotext
pdftotext version 3.02
Copyright 1996-2007 Glyph & Cog, LLC

Usage: pdftotext [options] <PDF-file> [<text-file>]
  -
f <int>          : first page to convert
  -l <int>          : last page to convert
  -layout           : maintain original physical layout
  -raw              : keep strings in content stream order
  -htmlmeta         : generate a simple HTML file, including the meta
information
  -enc <string>     : output text encoding name
  -eol <string>     : output end-of-line convention (unix, dos, or mac)
  -nopgbrk          : don't insert page breaks between pages
  -opw <string>     : owner password (for encrypted files)
  -upw <string>     : user password (for encrypted files)
  -q                : don't print any messages or errors
  -cfg <string>     : configuration file to use in place of .xpdfrc
  -v                : print copyright and version info
  -h                : print usage information
  -help             : print usage information
  --help            : print usage information
  -?                : print usage information

mi daresti qualche dritta per utilizzarlo dato che io utilizzando la
seguente stringa

sergio a sergio-desktop:~$ pdftotext [-f] <PDF-documentazione.pdf>
[<text-prova conversione>]

bash: PDF-documentazione: Nessun file o directory

sapresti dirmi dove sbaglio (il file in questione  posizzionato sul
desktop

ciao