[ubuntu-it] Non mi parte Ubuntu

Edo edo195302 a gmail.com
Gio 18 Set 2008 22:06:15 BST

Ciao a tutti,mi presento

Edo ginanneschi,ho 55 anni e vivo a lucca
mi sono iscritto a questa lista dopo aver installato Ubuntu 8.04 hardy
Heron.
Premetto che già in fase di installazione ho dovuto provare più di una
volta perchè non
trovava il disco fisso,comunque è riuscito ad installarlo.
Ho fatto gli aggiornamenti e installato i driver per la mia scheda
grafica,fatto il riavvio
tutto sembrava funzionare perfettamente.
Oggi non parte più,ho provato con la versione recovery
e mi ha dato le seguenti righe:

Check root=botarg cat/proc/modules ls/dev
Alert!/dev/disk/by-uuid/does not exist Dropping to a schell

Pare propio che non trovi il disco,su questo disco non ho altri sistemi
operativi
ma ho provato a installare l'ultima Fedora e funziona ,Suse uguale,ma
sinceramente
non mi piacciono,per questo ho provato Ubuntu e vorrei mantenerlo.

Vi do altri dati

versione del Kernel 2.6.24-19,disco da 60 GB,memoria da 1 GB
ho due dischi fissi,uno master,con ubuntu ed uno slave con windows per
mio figlio.
Lo slave parte con le opzioni di boot all'accensione del pc,il master
parte in automatico.

Se potete datemi qualche consiglio

Un saluto Edo